I Top Player della Serie A capita che cambino le squadre, il modo di giocare, il tipo di scarpini che indossano e mille altre cose, ma c’è una cosa che una volta provata non la cambieranno più: i parastinchi personalizzati in fibra di carbonio targati GL SPORT.
Sì perché una volta provati questi, così leggeri e allo stesso tempo così resistenti, così esteticamente belli e appaganti, non si può più tornare indietro ai parastinchi pesanti e non anatomici che si indossavano prima. Il divario di qualità è troppo importante e in campo non ci si sentirebbe più neanche la stessa persona.
È come l’ambrosia nelle antiche leggende greche, il nettare degli dèi che se consumato dai comuni mortali ha l’effetto di presentargli un sapore così inebriante da fargli sembrare cenere qualunque altro cibo comune. E così i parastinchi GL SPORT: una volta indossati non si torna più indietro.
Gli ultimi top player ad aver provato “l’ambrosia GL SPORT” ed averla rinnovata ancora una volta in questa stagione sono Dusan Vlahovic e Alessandro Buongiorno. Le due stelle assolute di questa Serie A erano già degli aficionados dei nostri parastinchi personalizzati e ora hanno deciso di rinnovarli graficamente, il difensore per via del recente cambio di squadra con il passaggio al Napoli di Conte, mentre il centravanti bianconero per caricarsi ancora di più in vista di una stagione da giocare da protagonista.
Ma andiamo con ordine, innanzitutto Vlahovic e Buongiorno sono davvero dei nostri clienti storici? Beh, vedere per credere le paia che si sono fatti creare negli ultimi anni!
Eccone solamente alcuni dell’attaccante juventino:
Mentre invece qui di seguito alcuni dei tanti creati per il difensore della quadra partenopea:
I due campioni, dopo le tante paia fatte negli ultimi anni hanno comunque deciso di rimanere fedelissimi anche quest’anno allo stesso modello che scelsero alcune stagioni fa. Hanno infatti confermato entrambi un paio di parastinchi personalizzati flessibili in fibra di carbonio a 18 cm di altezza, in breve un Top Flex 18: il modello top di gamma e di dimensioni più grandi della famiglia di prodotti GL Sport, in grado di garantire il massimo dell’avvolgenza e la maggior estensione possibile dall’area protetta della gamba, il tutto racchiuso in neanche 50 grammi di peso. Il modello ideale per calciatori dal fisico imponente come quelli di Dusan e Alessandro, sempre pronti allo scontro fisico e ai duelli per ogni pallone. Un gioco che presuppone quindi contrasti continui ed un continuo sollecito delle zone nevralgiche delle gambe.
Eccoci quindi arrivati a vedere dal vivo i parastinchi scelti per questa stagione. Prima il paio di Vlahovic, customizzati con richiami alla sua maglia, alla Juventus ed alla Serbia:
E poi il paio di Buongiorno, customizzati a tema Simpsons dal bravissimo @steart__ (link al suo profilo Instagram: https://www.instagram.com/steart__/ ), con lui che insieme all’inconfondibile Bart riproduce la sua esultanza della bevuta del caffè:
Dusan Vlahovic e Alessandro Buongiorno hanno deciso di legarsi al nostro brand attraverso Live Charity, un’associazione benefica a cui alcuni tra i più grandi campioni del mondo dello sport mettono a disposizione il loro materiale utilizzato durante le partite (maglie indossate o preparate, parastinchi, guanti da portiere, scarpe da gioco) o esperienze (incontro o cena con il calciatore), che poi lo piazza in aste benefiche sulle piattaforma di E-Bay da settembre 2008 e di Charitystars da ottobre 2013. Il ricavato di queste aste viene poi utilizzato dall’associazione Live per il Progetto “Cuore Batticuore”, con il quale vengono donati i preziosi apparecchi salvavita, i defibrillatori (o DAE) ai Centri Sportivi, Scuole, Associazioni Sportive e Comuni che ne fanno richiesta. Queste importanti iniziative sociali aiutano anche a creare ed organizzare iniziative extra con scopi e obiettivi diversi (ad esempio la donazione di abbigliamento vario, scarpe e sacchi a pelo per le zone terremotate, per i senza tetto di Milano, ecc).
Entriamo ora un po’ più sul tecnico riguardo a questo genere di protezioni, che durante una partita di calcio risultano indispensabili (oltre che obbligatori a termini di regolamento durante i match ufficiale). L’armatura invisibile della parte inferiore delle gambe possiede un’efficacia sul rischio infortuni che è assolutamente essenziale e i professionisti (come appunto Buongiorno e Vlahovic) lo sanno bene…
Generalmente, infatti, tendono a scegliere attrezzature che siano un giusto mix tra tre parametri, proviamo a vedere quali:
Ovviamente per soddisfare queste condizioni il parastinco deve avere caratteristiche tecniche molto particolari, partiamo dal materiale: i modelli top di gamma scelti dai professionisti sono rigorosamente in fibra di carbonio, un componente che al giorno d’oggi viene utilizzato nei più disparati settori produttivi in cui siano richieste ottime proprietà meccaniche.
Tra i materiali strutturali la fibra di carbonio possiede le più alte proprietà meccaniche specifiche: in parole povere, i manufatti in fibra di carbonio sono caratterizzati da elevata resistenza e leggerezza, oltre che da un’accattivante resa estetica data dalla celebre “trama”.
Sebbene il complesso e dispendioso processo produttivo renda la fibra di carbonio un materiale d’élite, numerosi prodotti (come protezioni sportive, tutori, protesi), non possono prescindere dal suo utilizzo per ottenere le migliori prestazioni.
Per tutti questi motivi GL SPORT ha scelto la fibra di carbonio come materiale principe delle proprie lavorazioni: le protezioni sportive realizzate con questo materiale garantiscono all’atleta un elevato livello di protezione abbinato ad un modestissimo incremento di ingombro e peso, tutte caratteristiche non raggiungibili da qualsiasi altro materiale attualmente in uso.
La fibra di carbonio però non è l’unico materiale che noi di GL Sport abbiamo scelto per creare le nostre (e future vostre) armature. Dopo anni di ricerche abbiamo valutato come la fibra di vetro sia anch’essa un ottimo materiale da utilizzare per difendere le proprie gambe durante le più accese battaglie calcistiche, praticamente il fratello minore della fibra di carbonio. È sempre un materiale composito ed è comunque in grado di offrire una protezione molto più alta dei comuni parastinchi in plastica. Semplicemente non arriva alle incredibili performance del carbonio, ma se si vuole partire con un livello protettivo di gran lunga superiore alla plastica per iniziare ad entrare nel mondo della fibra, beh, è sicuramente la strada giusta.
Detto tutto questo, possiamo tranquillamente affermare che scegliere i parastinchi GL Sport significa scegliere un prodotto che non andrà a inficiare per nulla sul livello della prestazione sportiva, perché, che sia in fibra di carbonio o di vetro, è talmente leggero che ci si dimentica di averlo addosso (oltre a questo possiede una forma anatomica che garantisce una perfetta aderenza sullo stinco senza bisogno di essere tenuto attaccato da scomodi lacci con gli strappi). Significa inoltre scegliere un prodotto con cui sentirsi davvero al sicuro da qualunque tipo di urto o contrasto, questo perché le nostre fibre hanno una tenuta infinitamente migliore dei prodotti in plastica che si trovano normalmente sul mercato. In ultimo (ma non per importanza) chi sceglie i nostri parastinchi non si vuole uniformare alla massa e anzi, vuole un prodotto che sia creato unicamente per lui e per nessun altro, personalizzato ad hoc sulla sua personalità. Facendo così ogni domenica porterà sul campo da gioco le sue emozioni e le sue passioni e da loro si farà proteggere.