Luglio, il momento è arrivato, archiviate le vacanze estive la stagione calcistica 2022-2023 può finalmente iniziare e a darle il via sono i calciatori professionisti. Infatti, se è vero che per il calcio dilettantistico la ripartenza scatta tra la fine del mese e l’inizio di agosto, il calcio professionistico ogni anno anticipa i tempi convocando i suoi protagonisti a sudare con l’obiettivo di raggiungere la forma fisica migliore già dai primissimi giorni di luglio.
Essendo il calcio uno sport molto ciclico, i calciatori vedono la partenza di una nuova stagione come un nuovo inizio, un momento dove azzerare tutto e ripartire da capo, spesso un momento da celebrare con nuovi riti ed oggetti materiali utili a cancellare (o ricordare) il passato e che siano di buon auspicio per il futuro. Un oggetto che viene scelto sempre più spesso per inaugurare questo nuovo inizio sono i parastinchi personalizzati, una protezione ideale in cui imprimere in maniera indelebile i successi degli anni passati, i valori a cui si tiene particolarmente, gli obiettivi futuri o tanto altro ancora.
Quest’anno tra i primi che si sono rivolti a noi seguendo questo input c’è sicuramente Lorenzo Pellegrini, capitano della Roma e colonna portante del nuovo ciclo che la Nazionale Italiana dovrà aprire dopo il fallimento delle ultime qualificazioni Mondiali. Lorenzo da diversi anni utilizza i nostri parastinchi in fibra di carbonio, come potete vedere in questa foto del 2018 nella quale il suo viso era ancora quello di un ragazzino…
A livello di vendita noi di GL Sport però abbiamo un grande problema, che viene evidenziato in particolar modo sul prodotto dei parastinchi personalizzati in fibra. Volete sapere qual è? Ebbene, è quello che si tratta di prodotti veramente indistruttibili, quasi lifetime. Cosa significa? Significa che una volta acquistato un paio di parastinchi da noi, questo potenzialmente potrebbe durarti per tutta la tua carriera calcistica; quindi, esiste il caso concreto che una volta acquistato il primo paio non tornerai più da noi ad acquistarne altri per te stesso. E questo per noi è un grosso problema in termine di vendite…
Ti dico questo perché proprio questo iter era stato seguito da Pellegrini, che qualche anno fa, attraverso i nostri amici di PassionSport82, si era fatto preparare dei Top Flex che per tutto questo tempo sono stato i suoi fedeli accompagnatori in campo e solo un evento straordinario glieli avrebbe fatti cambiare, siccome loro non l’avrebbero mai abbandonato vista la ferrea resistenza del carbonio che li compone. Questo evento è accaduto proprio sul finire della scorsa stagione: la Roma ha vinto per la prima volta nella sua storia una coppa europea e Lorenzo ha avuto il privilegio impagabile di alzare la neonata Conference League da capitano sotto il cielo di Tirana. Questo momento era troppo importante perché non fosse ricordato in modo speciale. Da qui la scelta di immortalare tutto questo, oltre che la sua famiglia e la Nazionale, in dei nuovissimi Top Flex 13: invincibili compagni di battaglia che ha scelto per inaugurare la nuova stagione e che lo accompagneranno per tutte le sue sfide sul campo.
Siete curiosi di vederli? Eccoli qui.
Dal punto di vista tecnico Pellegrini ha optato per il modello che sintetizza la più di alta gamma qualitativa e più piccole possibili: ovvero il Top Flex 13, un parastinco flessibile e sottilissimo realizzato in fibra di carbonio e tagliato a 13 cm di altezza, capace di garantire una protezione totale delle zone coperte assieme ad un comfort assoluto (non ci si accorge nemmeno di averli addosso). Come grafica ha deciso di richiamare la storica vittoria di Tirana assieme alla sua famiglia ed un richiamo alla Nazionale. Inoltre, ha deciso di farseli produrre in due paia diverse, così da poterne tenere uno a Trigoria da utilizzare per le partite della sua Roma e uno a Coverciano per quando si ritroverà con la Nazionale.